Dal 1970 Organizzatore di eventi funebri e cimiteriali.

Logistica Funeraria Srl

Via Segesta 12, 00179 RM

P.IVA e COD FIS 05664181004

Alt Delle Immagini

Cremazione e cerimonie

Cremazione e cerimonie

Le norme che regolano questa prassi sono dettate dalla legge 130 del 2001 e poi fatte proprie dalle varie Regioni. Il defunto può esprimere, prima del decesso, la propria volontà di essere cremato, o da un notaio o per iscrizione ad una socrem (società per la cremazione) riconosciuta legalmente.

In assenza delle due situazioni descritte, gli aventi diritto in ordine civile fino al sesto livello di parentela possono affermare, attraverso una dichiarazione notarile (presso un notaio e/o circoscrizione), di aver ascoltato dal defunto, prima di morire, la sua volontà ad essere cremato e farne così autorizzare la cremazione.

Le urne possono essere inumate a terra, tumulate in un loculo/tomba già in concessione alla famiglia o acquistate in concessione al momento del bisogno. Le ceneri possono essere anche custodite in casa degli aventi diritto o disperse. (La ns. Impresa è in grado di organizzare cerimonie per espletare e  pianificare le tre ipotesi).

Oltre a fornirvi urne cinerarie di tutte le specie e forme, di materiali diversi, anche preziosi, abbiamo urne realizzate con oggetti di antiquariato, di bronzo, di ceramica: siamo in grado di trasformare in urne anche i vostri oggetti antichi o di estremo affetto per il vostro caro scomparso. Un procedimento di ultima data ci permette di trasformare le ceneri in un diamante, così da essere portato sempre con se.
Organizziamo, in nostri spazi privati, cerimonie per la consegna delle urne ai familiari.